LogoNE

Motu proprio del Papa su Nuova Evangelizzazione e catechesi

Motu proprioE' stata pubblicata, con firma al 16 gennaio 2013, la Lettera apostolica di Benedetto XVI, in forma di Motu Proprio, con cui si trasferisce la competenza sulla Catechesi dalla Congregazione per il Clero al Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Il documento era stato annunciato dal Papa lo scorso 27 ottobre, a conclusione dei lavori del Sinodo sulla nuova evangelizzazione.

Leggi tutto

StampaEmail

Polonia, congresso sulla Nuova Evangelizzazione

1 0 609599Più di 1.200 persone, in rappresentanza di 350 diverse comunità, movimenti e gruppi di lavoro per la nuova evangelizzazione, hanno partecipato al I Congresso della Nuova Evangelizzazione che si è concluso tenuto a Kostrzyn, in Polonia, dal 28 al 31 luglio 2012. Un ricco programma di dibattiti, ritiri e concerti di musica sacra ha animato gli illustri ospiti partecipanti del Congresso. 

Leggi tutto

StampaEmail

Ubicumque et semper

images-24La Chiesa ha il dovere di annunciare sempre e dovunque il Vangelo di Gesù Cristo. Egli, il primo e supremo evangelizzatore, nel giorno della sua ascensione al Padre comandò agli Apostoli: "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato" (Mt28,19-20). Fedele a questo comando la Chiesa

Leggi tutto

StampaEmail

Nuova Apologetica per una Nuova Evangelizzazione

7441447074 553c5ea176 m“Per la Nuova Evangelizzazione c’è bisogno di una nuova apologia della fede”. E’ ciò che ha detto Mons. Fisichella durante il Dies Academicus alla Pontificia Università Gregoriana. La giornata di riflessione dal tema «Nuova evangelizzazione: orizzonti, problemi e responsabilità» ha affrontato l’evangelizzazione da varie visuali corrispondenti alle varie facoltà presenti

Leggi tutto

StampaEmail

La sfida della Nuova Evangelizzazione

fisichellas“Nuovi evangelizzatori per la nuova evangelizzazione. ‘La Parola di Dio cresce e si diffonde’” è il tema dell’appuntamento organizzato oggi e domani in Vaticano per iniziativa del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. Aperto dalla relazione del presidente del dicastero vaticano, mons. Rino Fisichella, l’incontro con i responsabili delle realtà ecclesiali – in mattinata – ha visto un confronto a partire da sette ambiti di testimonianza tratti dai “Lineamenta” per il prossimo Sinodo dei vescovi:

Leggi tutto

StampaEmail

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.